La musica è arte, la musica aiuta a stare insieme e a stare con se stessi, a divertirsi, a star bene, a rilassarsi, a comunicare…la musica fa bene alla mente, al corpo e allo spirito. Noi crediamo molto alla funzione terapeutica della musica.
La musica ci piace ascoltarla, suonarla e produrla. Si, perché oltre al nostro progetto musicale col gruppo “Soundcech” col quale partecipiamo a eventi musicali, abbiamo deciso anche di produrre alcuni strumenti musicali: la chitarra classica e acustica, il basso acustico e il cajon.
Il progetto nasce dalla collaborazione col liutaio Renato Barone che ci permette di produrre strumenti belli e di qualità, costruiti con legni pregiati e con tecniche raffinate.
Il mogano, il palissandro, l’acero e l’abete, la betulla, il cipresso e il noce. Ogni legno produce una vibrazione diversa, ogni strumento diventa un pezzo unico e irripetibile
Grazie al contributo di Fondazione Pro Valtellina abbiamo potuto avviare questa esperienza, un laboratorio in cui sviluppare relazioni e competenze.
Puoi venire a trovarci, a conoscere quello che facciamo, ad aiutarci o a provare senza impegno i nostri strumenti musicali
Organizziamo eventi per bambini e ragazzi di educazione
e animazione mediante la musica